Prima notte in tenda

Una notte in tenda con i bambini, avventura ed emozioni a contatto con la natura, per scoprire e condividere la vita e le attività legate alla montagna.

In breve

Una notte in tenda con i bambini, avventura ed emozioni a contatto con la natura, un’esperienza rivolta a gruppi di famiglie, gruppi scolastici, oratori e associazioni, per scoprire e sperimentare in prima persona la vita e le attività legate alla montagna.

Adulti: € 40,00 a persona
Bambini fino a 12 anni: € 30,00 a persona
Bambini fino a 3 anni: gratis

L’esperienza è disponibile da maggio a ottobre.

L’esperienza ha una durata di due giorni.

Campeggio San Luigi
Via Finilgarello
24030 Corna Imagna (BG)

 

Campeggio San Luigi
Tel. +39 348 2911844
info@campeggiocorna.bg.it
www.campeggiocorna.bg.it

Per Informazioni:
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Foto gallery
Perché fare questa esperienza

Una notte in tenda con i bambini, un’esperienza indimenticabile sia per mamma e papà che per i bambini, perché richiama l’idea di avventura, di contatto con la natura, di sperimentare nuove emozioni. Se a questo si unisce l’esperienza di accendere un falò in compagnia degli amici e la visita ad una fattoria per scoprire la vita e le attività della montagna, il gioco è fatto: questa esperienza diventerà ancora più straordinaria. Basta avere spirito di avventura e lasciarsi condurre dagli operatori delle Giovani Orme nel Campeggio di Corna Imagna.

Cosa ti offre

Una volta giunti a Corna Imagna verrete accolti con un caloroso saluto di benvenuto nel campeggio San Luigi, dove, con l’aiuto di un nostro operatore, monterete per la prima volta la vostra tenda in un grande prato circondato da boschi di faggi e castagni. Esplorato il campeggio, avrete l’occasione di trascorrere il pomeriggio immersi nella natura alla scoperta del castagneto didattico e del favoloso mondo delle api con laboratori divertenti in compagnia di una guida della cooperativa Giovani Orme. Giunta sera, stanchi ma ancora desiderosi di imparare, vi riunirete in cerchio nel bosco e assisterete per la prima volta come si prepara e accende un falò! Poi ognuno si ritirerà nella propria tenda e trascorrerà la prima notte in campeggio, sotto le stelle, insieme ai propri accompagnatori. Il giorno successivo, andrete in visita ad una fattoria della zona, dove scoprirete la bellezza della vita di montagna e parteciperete alle attività che normalmente vengono svolte in azienda, dalla cura degli animali alla mungitura delle mucche alla trasformazione del latte nei suoi derivati, tra cui il burro e lo stracchino all’antica, tipico formaggio dell’Alta Valle Imagna. I laboratori saranno proposti in base al normale avvicendarsi delle stagioni e alla vita in fattoria. Terminate le attività è previsto un saluto di chiusura in cerchio con gli operatori prima di ritornare ognuno a casa propria, senza dimenticare di portare con voi grandi emozioni e soprattutto un bellissimo ricordo della Valle Imagna!

Prenota adesso!

Non lasciarti scappare questa occasione, regalati un’esperienza all’insegna dell’avventura e del divertimento!

    Attività incluse
    • Accoglienza e attività guidate in campeggio
    • Laboratorio nel castagneto (api o castagne a seconda della stagione)
    • Visita e laboratorio in fattoria
    • Tenda
    • Utilizzo dei servizi igienici e della cucina del campeggio
    Da ricordare
    • La prenotazione è obbligatoria all’indirizzo email: info@campeggiocorna.bg.it
    • L’attività è rivolta a gruppi di almeno 15 persone con bambini di età fino ai 12 anni: gruppi di famiglie, gruppi scolastici, oratori e associazioni.
    • Su richiesta pranzo al sacco con prodotti delle aziende del territorio
    • Per i gruppi scolastici i laboratori saranno concordati preventivamente con gli insegnanti
    Il nostro staff a tua disposizione

    I ragazzi della Cooperativa Giovani Orme vi aspettano per vivere insieme emozionanti avventure, alla scoperta della montagna e dei suoi tesori!