Un’esperienza da vivere in un contesto autentico, ricco di storia e natura, rievocando antiche tradizioni e sapori locali, canti popolari e atmosfere di un tempo.
In breve
Un’esperienza insolita, per chi ha voglia di stare in compagnia e divertirsi come si faceva un tempo nelle antiche osterie. Comprende cena a base di piatti locali e serata in allegra compagnia, accompagnata da canti popolari da intonare insieme fino a tarda notte, pernottamento e colazione in un ambiente unico e suggestivo.
€ 110,00 a coppia
L’esperienza è disponibile da marzo a luglio e da settembre a novembre, il venerdì sera secondo il calendario “canti in osteria”.
L’esperienza si svolge dalle 19.30 del venerdì sera al sabato mattina.
Antica Locanda Roncaglia
Via Roncaglia, 21
24030 Corna Imagna (BG)
Antica Locanda Roncaglia
Tel. +39 349 4216170
info@locandaroncaglia.it
www.locandaroncaglia.it
Per Informazioni:
Foto gallery
Perché fare questa esperienza
Un’esperienza autentica e diversa dal solito, per chi desidera stare in compagnia e divertirsi come si faceva un tempo nelle antiche osterie quando, la domenica, si intonavano canti popolari, si mangiava e si beveva buon vino. “Una volta si cantava nei campi, durante la fienagione e anche in autunno, quando era giunto il momento di raccogliere nei boschi il fogliame per la lettiera delle mucche e le voci rimbalzavano da un versante all’altro della valle”, abbiamo voluto riportare alla luce queste antiche tradizioni per poterle far rivivere oggi.
Cosa ti offre
L’esperienza propone un soggiorno nell’antico borgo della Contrada Roncaglia, luogo di pace immerso nella natura, pregno di storia e antichi valori. La serata inizia con una cena tipica, a base di specialità della casa, preparate con prodotti locali e di stagione: i formaggi e i salumi di Corna Imagna o dei paesi vicini, le verdure del nostro orto, le carni degli allevatori locali, farine, uova e vino del territorio bergamasco.. e poi la nostra pasta fresca fatta in casa, accompagnata da squisiti sughi e ripieni che la impreziosiscono e i dolci artigianali, creati per valorizzare i frutti del nostro territorio. Dopo la cena, la serata prosegue fino a tarda notte con animazione, musica e canti popolari. A fine serata, pochi passi, per salire in una camera autentica dagli arredi tipici delle case contadine e godersi il riposo dopo i bagordi. Risveglio e colazione nell’antico borgo.
Prenota adesso!
Non lasciarti scappare questa occasione, regalati un’esperienza all’insegna della tradizione e del divertimento!
Attività incluse
- Cena con menù tipico composto da:
entrè, zuppa, secondo di carne con polenta, assaggio di formaggio locale, dolcetto, vino sfuso della casa, acqua e caffè. - Animazione della serata con musica e canti popolari.
- Pernottamento in camera doppia e colazione.
Da ricordare
La prenotazione è obbligatoria.
Il nostro staff a tua disposizione
Sara e Roberto vi aspettano per farvi trascorrere una serata di grande allegria, rievocando i tempi in cui si intonavano canti popolari nelle antiche osterie.